Il modello 712M della March, con la innovativa monoscocca, vinse il Campionato Europeo di F2 nel 1971 con Ronnie Peterson, al volante della vettura con il telaio #7.
La vettura qui presente, telaio #20, apparteneva al Team di Frank Williams e venne guidata dal pilota brasiliano Carlos Pace che, tra l’altro, vinse la gara di Imola il 25 luglio 1971.
Concluso il Campionato Europeo, la vettura, che era stata portata dal Team Williams in Brasile come vettura di scorta per il “Torneio Brasiliero”, venne utilizzata da Ronnie Peterson nel “Heat 2” della gara di Interlagos del 7 novembre 1971 e ciò in quanto Peterson aveva danneggiato la sua vettura (telaio #7) nel “Heat 1”. Peterson concluse l’”Heat 2” in P3 (ma non si classificò nella combinata a causa del ritiro in “Heat 1”).
La vettura è attualmente presentata con la livrea di Ronnie Peterson e viene guidata da Carlo Del Conte.
Motore: Ford Cosworth BDA
Cilindrata: 1594 cc
Potenza: 250 CV
Peso: 450 kg
Risultati
- 13.06.1971 – Vallelunga: P3 – Carlos Pace
- 27.06.1971 – GP de Rouen: P7 – Carlos Pace
- 25.07.1971 – Imola: P1 – Carlos Pace
- 12.09.1971 – Tulln: P13 – Carlos Pace
- 07.11.1971 – Interlagos – NC (P3 in Heat 2) – Ronnie Peterson