HISTORIC FORMULA SHOW

Passion is a never-ending story

Historic Formula Show rappresenta un appuntamento unico nel suo genere, una manifestazione il cui unico obiettivo è quello di fare rivivere gli anni d’oro delle competizioni automobilistiche a ruote scoperte, raccogliendo in un unico, elegante scenario una trentina di vetture che hanno fatto epoca dal dopoguerra agli anni ’80.

Historic

Formula

Show

Questo evento nasce da uno sforzo e una passione comune e ha uno spirito del tutto nuovo e particolare: vuole rimettere al centro l’uomo e la sua vettura per fare rivivere un’epoca in cui le gare non si vincevano a tavolino sulla base delle irregolarità degli altri, quando le vetture erano veramente diverse tra loro, quando i piloti erano concreti ma allo stesso tempo idealisti e quando l’obiettivo non era il fatturato, ma la vittoria.

Grazie alla consulenza di grandi esperti del mondo del Motorsport e dell’automobilismo d’epoca come Master Class Motors e Historic Project, nell’elegante ed esclusivo contesto di Piazza Grande a Locarno il 22 e 23 giugno sarà possibile non solo ammirare da vicino vetture che hanno fatto la storia delle corse ma anche scoprirne tante curiosità che solo pochi collezionisti al mondo hanno oggi l’opportunità e la fortuna di conoscere.

L'esposizione

Scopri l’area di esposizione di tutte le spettacolari monoposto dell’Historic Formula Show.

Le auto sono state esposte nel patio del Municipio, in Piazza Riforma e in Piazza Manzoni.

La Lotus 20 guidata da Silvio Moser nel 1962 è stata esposta nella hall del Casinò Lugano dal 25 agosto al 14 settembre 2023.

PIAZZA GRANDE, LOCARNO

Historic Formula SimCup Ticino

Durante l’evento saranno posizionati 2 simulatori a disposizione di chi vorrà provare l’emozione di guidare una March 761 del 1976 sul tracciato storico dell’autodromo di Monza, che si sviluppa su 10 km (compresa la vecchia parabolica).

Premi per i 3 migliori piloti virtuali by Z-Bike

1° Premio

Bicicletta elettrica Malaguti Carezza TR 4.0 del valore di Fr. 3'890.–

2° Premio

Buono da Fr. 1'000.– per l'acquisto di una bici elettrica

3° Premio

Buono da Fr. 500.– per l'acquisto di una bici elettrica