PROGRAMMA

Tanta passione da vivere minuto per minuto

In attesa del nuovo programma

Sabato 22 Giugno

Inaugurazione

Apertura ufficiale dell’esposizione alla presenza delle Autorità

Piazza Grande, Locarno
Ore 11:00

Convegno "Le Leggende della Velocità"

Un’esclusiva e appassionante rassegna storica che ci condurrà in un viaggio appassionante attraverso le epoche, con un focus sulla storia delle corse automobilistiche, in Svizzera e nel mondo, le complessità nella gestione di un team di formule storiche e la passione per il collezionismo.
Relatori: Corrado Lopresto, Bruno Giacomelli, Franco Fraquelli e Benjiamin Albertalli.

Per tutti gli appassionati di Formula 1 e di automobilismo in generale sarà una preziosa occasione per approfondire le proprie conoscenze, rivivere emozioni d’altri tempi e comprendere al meglio l’evoluzione del Motorsport.

Teatro di Locarno
Largo Zorzi 1, Locarno
Ore 18:00

Historic Formula SimCup Ticino

Gara con simulatori di guida per provare l’emozione di guidare una March 761 del 1976 sul circuito storico dell’autodromo di Monza che si sviluppava su 10 km e che comprendeva anche la vecchia parabolica

Piazza Grande, Locarno
Ore 18:00
Domenica 23 Giugno

Apertura esposizione

Dalle 10:30

Live Parade​

Un’imperdibile sfilata di alcune delle più belle vetture esposte. Il percorso della Live Parade dell’Historic Formula Show partirà da Largo Zorzi per poi sfilare per tutto il lungolago di Locarno.

Largo Zorzi e lungolago, Locarno
Dalle 14:30
alle 15:10

Chiusura esposizione

Lungolago, Locarno
Ore 18:00

Christian Poggioni interpreta i "grandi" della Formula Uno

Piazza della Riforma ospiterà il noto attore di teatro che interpreterà i personaggi che maggiormente hanno segnato il mondo delle corse in pista. Uno spettacolo da cui lasciarsi trasportare, come seduti a bordo pista, nelle regioni alte e sottili della passione e del ricordo.

Dalle 15:00
alle 15:30